Chi siamo
La serietà professionale della “Marengo Costruzioni” è sinonimo di fiducia e concretezza. Il nostro è un impegno quotidiano volto alla ricerca di soluzioni che sappiano conciliare le esigenze tecniche e soddisfare le richieste di chi investe denaro e aspettative nell’acquisto di una casa.
Costruiamo prestando attenzione ai dettagli per cogliere e ottimizzare ciò che la moderna tecnologia offre in termini di innovazione e funzionalità. Restauriamo pensando a conservare e valorizzare l’armonia e la solidità della tradizione. Progettiamo nell’intento di contenere il più possibile l’impatto ambientale per realizzare un felice connubio tra l’esigenza di comodità abitative e l’armonia del territorio.
Giuseppe Marengo, è nativo di Diano d’Alba ed è proprio nel territorio albese che, ancora giovanissimo, inizia a muovere i primi passi nel settore dell’edilizia, quarant’anni fa.
Franco Marengo, consegue il diploma di geometra nell’anno 1989. Sotto la direzione paterna inizia la sua attività nel settore edile con particolare attenzione a tutte le problematiche riguardanti il cantiere.
Liliana Marengo, cura con passione l’organizzazione e l’attività amministrativa dell’’Azienda ed i rapporti con la clientela ed i fornitori.
Già nel 1964 diventa un piccolo imprenditore. Forma una squadra di tre operai che appalta una serie di villette bifamiliari. Il 1966, segna l’anno della prima vera svolta, un condominio in Gallo Grinzane, il primo complesso, un’operazione quanto meno ardita per quei tempi e per una piccola azienda nascente, ma che si rivelerà una scelta fortunata anche grazie alla fiducia ispirata al proprietario del terreno che in cambio ricevette a lavori finiti alcuni appartamenti, fu un forte stimolo per raggiungere obiettivi futuri di sempre maggiore spessore.